Nel labirinto della vita, dove il chiarore del sole si mescola con l’ombra della notte, trovo la mia missione: ascoltare. Ascoltare ogni sospiro, ogni grido silenzioso, ogni lacrima caduta nel silenzio dell’anima. Ogni voce ha una melodia unica, ogni anima ha una storia da raccontare.

Ho camminato sui cocci dei miei sogni infranti, ho sentito il gelo del fallimento stringermi il cuore, ma in quel buio ho trovato una luce: la fede. La fede nell’universo che ci tiene per mano quando sembra che tutto crolli, la fede nella nostra forza interiore che può sollevare le montagne più alte.

Sono qui per coloro che si sentono persi nel labirinto della loro esistenza, sommersi dalle onde dell’incertezza. So cosa significa guardare il cielo stellato e sentire solo vuoto dentro. So quanto può essere doloroso sentirsi disconnessi e confusi.

Ma ho imparato che anche nell’oscurità più densa c’è una luce che brilla, un bagliore di speranza che attende di essere scoperto.

Con le lezioni imparate dal mio viaggio, con la saggezza tratta dalle mie cicatrici, offro la mia mano per aiutarti a trovare quella luce, pronta a darti il coraggio di volare.

Ho imparato che la chiave per la crescita personale risiede nell’ascolto profondo, nell’accettazione di sé e nell’abbandono delle illusioni.

Conosco la potenza trasformativa dello yoga sciamanico, che ci insegna a vivere con gli elementi, a connetterci con il nostro spirito libero e a abbracciare la saggezza ancestrale che scorre nelle nostre vene.

Ti invito a unirti a me in questo viaggio di trasformazione, per scoprire la bellezza nascosta nel cuore della tempesta e farti risplendere nella tua unicità.

Ben arrivato nel regno della libertà interiore.

Daniela

Benvenuti

Piu’ che una ricercatrice spirituale, mi considero una sperimentatrice. E’ da piu di 30 anni che sperimento diversi percorsi, spirituali e scientifici, dai quali ho appreso e integrato moltissime informazioni che si sono poi rivelate come vere e proprie benedizioni della vita. L’istinto di approfondimento  arriva dalla mia curiosita’ e dal mio desiderio appassionato di scoprire l’assoluto e come se lo spirito e l’anima mi chiamassero per esplorare e integrare in me i misteri della vita, del cosmo e delle stelle.

La mie sperimentazioni iniziano nel 1993,  da li e’ iniziato il mio viaggio verso l’ignoto. (BIO)

Ho sperimentato ed esplorato attraverso la lettura di libri, pratiche e tecniche di diverso tipo, incontri e studi con vari insegnanti. (Vedi l’ispirazione) L’ intenzione è sempre stata quella di sperimentare e sperimentare per far si che la mia coscienza fosse piu’ consapevole possibile anche se  lungo la strada, specialmente in questi ultimi anni non sono mancati  momenti di oscurità, le famose “Notti buie dell’anima”.

Per me è sempre stato di vitale importanza, conoscere ed essere informata sui diversi modelli di realtà trascurati dalle moderne scienze naturali e fisiche, conoscere i fondamenti della fisica quantistica, la storia delle antiche tradizioni gnostiche e di quelle esoteriche.

Penso inoltre che, il contatto con il nostro Sé autentico, e le intuizioni che da li ci arrivano, sia di gran lunga piu’ importante di qualsiasi altra realtà materiale che percepiamo attraverso i sensi.

Il sistema educativo di oggi, ci insegna molto poco su come funzionano le nostre menti, i nostri corpi e le nostre emozioni.

La nostra educazione fino a ora si e’ concentra sulla formazione di persone che alimentano e supportano il sistema di consumo in eccesso, e tutto ciò a scapito di valori importanti come l’armonia con gli altri, la felicità, l’amore e il rispetto per la natura.

Penso che la crisi umana che il mondo sta attraversando sia una crisi energetica e che questo orientamento al fare continuo, alimenta solo la nostra materia e materialita’ e ci fa dimenticare della nostra parte spirituale. Questa nostra parte molto piu’ grande di quella fisica. Il fatto e’ che piu’ continuiamo ad ignorarla, piu’ rischiamo di rimanere impigliati in un mondo illusorio che sara’ sempre meno sopportabile. Questo è ciò che i maestri yogi chiamano da sempre Maya.

Dopo così tanto sperimentare ad un certo punto (2019) ho sentito il bisogno di fermarmi, anche perche’ tutto quello che mi ruotava intorno, per me non aveva piu’ senso. Insomma ogni strada possibile era senza senso, quindi come chiusa. E’ stato un po’ come la fine di tutto, la fine della storia. All’inizio mi sono sentita un po’ persa, poi come per incanto ho scoperto che tutto era già qui, davanti ai miei occhi, e che il tutto niente cambia momento per momento. Ora cosa faccio? Trascorro del tempo esplorando come il nostro corpo puo’ rigenerarsi, quando posso visito luoghi mistici del pianeta, leggo, insegno lo Yoga Sciamanico,  rispondo alle e-mail di coloro che posso aiutare, mi perdo nelle danze e mi lascio attraversare dalla vita, senza piani affannosi . Ho scoperto che, se ” ti fermi” tutto arriva da solo, momento per momento, naturalmente e senza alcuno sforzo, e questo mi dà sempre più una sensazione di grande appagamento.

Daniela Scimonelli🙏❤

Se hai domande, puoi contattarmi inviando una e-mail o un messaggio.