Eventos Uncategorized

Parola d’ordine: Manteniamoci puliti energeticamente!

Da un po’ di anni vivo in luoghi ad alta energia,( a volte anche troppa :)) sono posti dove è possibile avere un allineamento dei corpi sottili (1), e comunque siti che permettono una maggiore connessione spirituale. Se prima bastava abbandonarsi a questa energia e piano piano assorbirne i benefici, al momento non sempre è piu’ cosi.

Mai come ora siamo attaccati e sommersi, (nonostante i luoghi in cui viviamo) da inquinamento mentale, fisico e psicologico. Si sente nell’aria, anche a distanza.

Quindi, mai come ora è importante metterci del nostro e mantenerci puliti energeticamente. Ma che cosa vuol dire?

Che cos’e’ l’ energia alta e pura di cui tanto si parla? E’ un energia sottile , fina che può trasportare molte informazioni coerenti tra loro, e ha un grande effetto benefico sui sistemi sottili di tutti gli esseri viventi.

L’energia sporca o pesante oltre ad essere molto piu’ lenta e a fissarsi per piu’ tempo di quella fina, fino a stagnare, trasporta informazioni non coerenti tra di loro creando caos all’interno e all’esterno. Questo è un punto di vista molto lontano dal paradigma materialistico, ma anche questo, ormai abbiamo capito, che non e’ casuale. Ogni essere vivente ha la sua particolare vibrazione energetica.

Quando ci capita di trovarci in ambienti con energia pesante ci sentiamo appunto pesanti e poco puliti, insomma peggio rispetto alla nostra vibrazione ottimale. Se l’energia che ci circonda e’ molto congestionata a livello sottile, come in questo momento su tutto il pianeta, ci possiamo sentire confusi, assenti, avere difficoltá a concentrarsi, inciampiamo sbattiamo o semplicemente molto stanchi. Se sappiamo come uscirne possiamo parare il colpo immediatamente.

Ci accorgeremo che un energia pulita, crea altra energia pulita, e crea ordine e quindi un ambiente armonico.

Possiamo dire: Energia Fina = Armonia = ambiente armonico

Energia Pesante= Caos = ambiente caotico

E’ chiaro quindi che piu’ produciamo e ci circondiamo di energia sottile fina e pulita più sperimenteremo dei cambi al nostro interno e ne beneficerà ogni aspetto della nostra vita.

Manteniamo le energie pulite con un alimentazione leggera e in armonia con la nostra tipologia corporale, passeggiando in mezzo alla natura, meditando e mantenendo la distanza il piu’ possibile dai media. In questo momento tutto questo puo`non bastare e allora e’ salvifico fare pulizia energetica all’occorrenza anche spesso.

In ogni pulizia energetica, prima va eliminata l’energia sporca e poi ci ricarichiamo di energia pulita, per questo anche una semplice meditazione, dopo una passeggiata all’aria aperta diventa molto piu’ profonda ed efficace.

Ci sono molte pratiche di pulizia energetica, la maniera piu’ semplice per farla e’ quella di mettere i piedi nel mare, o in una bacinella di acqua salata, e immaginare di partire dalla testa, attraversando tutto il corpo e di scaricare attaverso la vostra pianta dei piedi nell’acqua tutta la vostra energia pesante, a volte viene visualizzata come scura. Ricordatevi di respirare lento e profondo per tutto il tempo, altrimenti l’energia non circola. Una volta che sentite che tutto è andato, immaginate un fascio di luce bianco luminosissimo che parte dall’alto e entra nella vostra testa attraverso la fontanella che aiuta a spingere giù il residuo di energie pesanti e a poco a poco va a ricaricare e riempire di luce tutto il vostro corpo fino ai piedi e fino in profondita’ nella terra. State li fino a che non vi sentite meglio.

Se avete più tempo qui sotto troverete il link per questa pratica andina molto potente di pulizia energetica HUCHA MIKUI . Dopo questa pratica ti senti subito meglio, piu’ centrato e in armonia, e con la nuova energia fina accumulata avrai sicuramente piu’ capacita’ creativa, e voglia di agire verso quello che e’ importante per te, lasciando il superfluo. A me fa questo effetto.

Daniela

Note: (1) L’Essere umano e’ formato da strutture di energie sottili detti appunto corpi sottili che sono multidimensionali. Questi sono Corpo Eterico, Corpo Astrale, Corpo spirituale, Corpo mentale, e Corpo fisico.

Daniela

Potrebbe anche interessarti...