Eventos

Corso introduttivo allo Zhi Neng Qi Gong

Domenica 25 Luglio 2021 dalle 9,30 alle 13,30

Prenota Fly Zone (El Cotillo) Fuerteventura.

Che cos’è il ZHI NENG QI GONG: è una pratica motoria cinese, le cui origini sono antichissime. E’ stata tenuta segreta per più di 5000 anni pur essendo fra i metodi più efficaci e semplici per prevenire e curare le malattie croniche. Il metodo lavora con l’energia del corpo o “QI” chiamata anche “CHI”. Secondo la medicina tradizionale cinese esiste una sola causa di malattia ed è la stagnazione. Quando il QI o energia vitale, è bloccata il corpo manifesta squilibri fisici o malattie. Una pratica quotidiana di 20 minuti di questi esercizi produce dei grandi effetti positivi, consente di rafforzare il sistema immunitario e svolge un’azione preventiva a favore della salute.

I cinesi nell’antichità dividevano tutto quello che è contenuto nell’universo in due categorie yin e yang, i due principi opposti dell’esistenza. Tutto ha un aspetto yin e uno yang. Anche il corpo umano e’ composto in parti yin e in parti yang e lo squilibrio di questi due principi genera malattie. Gli esercizi del Zhi Neng Qi Gong hanno come scopo l’equilibrio degli elementi yin e yang, non solo all’interno del corpo ma anche tra il nostro corpo ed il mondo esterno.

La sua pratica è sempre stata in correlazione con le antiche concezioni filosofiche e la medicina cinese. Oggi, in tutta la Cina milioni di persone lo particano tutti i giorni per aumentare la forza vitale, per aumentare vigore e salute e per rallentare il processo di invecchiamento. Questo metodo è stato studiato per molti anni dal maestro Pang Ming, un medico che ha approfondito oltre che la medicina cinese anche quella occidendale. E’ il fondatore del Huaxia Qigong Clinic Training Center il centro di cura piu’ grande del mondo dove non si usano medicine o diete speciali ma solamente Chi Neng Chi Gong!!!

Gli effetti benefici di questa pratica sono stati confermati anche da ricerche mediche, infatti porta all’ ottimizzazione del sistema nervoso, del sistema respiratorio, del sistema circolatorio, del sistema digestivo, del sistema endocrino e aumenta considerevolmente le nostre difese immunitarie.

Domenica 25 Luglio 2021 dalle 9,30 alle 13,30.

Potrebbe anche interessarti...